Lucky era Gay. SUPERiO live @ OMOGENIC

168.7K visualizzazioni

Roma: Sarà la serata Omogenic al Circolo Degli Artisti di Roma ad ospitare in esclusiva la presentazione ufficiale del singolo Lucky Era Gay, primo lavoro del progetto SUPERiO, prodotto da Megasound e distribuito in digitale da Megasound/iTunes/Nokia .

SUPERiO è un progetto artistico nato dall’incontro di musicisti di fama internazionale che da anni gravitano nell’ambiente underground ed electro romano, tra cui il duo Goodphellas.

In Lucky Era Gay il suono è un dichiarato omaggio all’elettronica e alle voci dei tanto amati anni ottanta, pur reinterpretata in chiave ironica e contemporanea, con giochi di violino suonati su basi ammiccanti ed effetti elettronici dal sapore amabilmente vintage.
La voce, ora sussurrata ora più calda ed urlata, è quella della giovane cantautrice romana Giulia Ananìa, perfetta interprete dello stile del testo, fatto di semplicità, immediatezza ed irriverenza.

"Ama chi ti pare" è l’esortazione spontanea e a sua volta amorevole di una ragazza curiosa e felice, che racconta a tutti noi la storia a lieto fine di Lucky, suo ex ragazzo, che si era poi scoperto gay e adesso non lo è più. è trans. Ma si può dire trans?
Lei lo dice e lo ripete a tutti, affrontando con la naturalezza e la leggerezza della vita un percorso fatto di cambiamento e di libera affermazione identitaria, senza recriminazioni di colpa né accenni a salvifici episodi di guarigione.

La libertà e la gioia di esprimere e vivere sè stessi ed i propri sentimenti fino in fondo. Questo rappresenta ora Lucky per lei. Una fonte di umanità cui attingere a piene mani, con la quale condividere ancor di più tutto quello che la vita riserva, sotto nuove ed entusiasmanti prospettive.
www.myspace.com/superioproject
www.lastfm.it/music/SUPERiO
SUPERiO fan page su FACEBOOK

SUPERiO @ OMOGENIC - VENERDI' 20 FEBBRAIO 2009

Circolo Degli Artisti
Via Casilina Vecchia 32

Porte h. 23.00
BOTTEGHINO 6 Euro
PREVENDITA 6 Euro + 1,50 Euro (D.P.)