Ciao Gianfranco : Salutiamo il grande provocatore della TV

Funari ci Lascia a pochi mesi dal suo 76 esimo compleanno "La moglie Morena: «l’ho amato tanto». Martedì i funerali”

Milano: è Morto il conduttore televisivo Gianfranco Funari, nato il 21 Marzo del 1932 all’età di 76 anni compiuto nel Marzo scorso. è deceduto all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da tempo per problemi cardiaci e polmonari.



Negli ultimi giorni erano peggiorate le condizioni di salute del presentatore e opinionista Funari. Nel corso della sua malattia aveva subito diversi interventi al cuore a cui erano stati applicati numerosi by-pass coronarici in quanto soffriva di problemi cardiaci e polmonari.



SARA' COMMEMORATO IN AULA AL COMUNE DI MILANO -(Adnkronos) - “Gianfranco Funari sarà commemorato martedì 15 in Aula a Palazzo Marino. Il suo legame con Milano era fortissimo, dagli esordi al Derby all’impegno nella televisione in Rai e nei network privati, sino ai suoi ultimi mesi, purtroppo segnati dalla sofferenza. Un romano milanese, quindi, che ha interpretato tutti i suoi ruoli con creatività, innovazione e forte orientamento al pubblico, riuscendo a farlo diventare co-protagonista: un grande comunicatore che si definiva 'il giornalaio più famoso d'Italià consapevole di essere un divulgatore che la sua 'ggentè amava seguire“. 


Gianfranco Funari

Lo ha detto il Presidente del Consiglio comunale di Milano Manfredi Palmeri sottolineando come “sin dalla seconda meta' degli anni Ottanta ha avvicinato i telespettatori cittadini alla politica, traducendola in modo più comprensibile nei termini e nella sostanza“. (Red-Bac/Ct/Adnkronos)


I funerali si svolgeranno martedì alle 14.45 nella chiesa di San Marco a Milano, città dove poi verrà tumulato secondo quanto disposto dalla moglie. Proprio quest'ultima ha chiesto di non inviare fiori ma un sostegno al reparto di pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano.


Morena e Funari assieme foto ufficiale presente nel sito ufficiale di Gianfranco Funari

dal sito ufficiale di Funari ( www.gianfrancofunari.com )