Trento: Il tour di Luca Carboni “... LE BAND SI SCIOLGONO TOUR 2007” (prodotto da Friends & Partners) continua, dato il grande successo, in altre città italiane per tutta l’estate.
Queste le nuove date del tour: il 21 giugno a S. Marcellino (Ce) (Piazza Trieste); il 23 giugno a Soliera (Mo) (Piazza Lusuardi); il 24 giugno a Macerata (Musicultura Festival); il 25 giugno a Forlì; il 27 giugno a Venezia (Venice Music Award); il 2 luglio a Vena Media (Vv) (Piazza Cerantonio); il 14 luglio a Sanremo (Piazza Colombo); il 29 luglio a Delia Nuova (Rc); il 4 agosto a Sesto Campano (Is) (Piazza della Stazione); il 10 agosto ad Acri (Cs) (Anfiteatro); il 13 agosto a Genzano di Lucania (Pz) (Piazza Mercato); il 15 agosto a Montereale (Aq) (Parco Madonna in Pantanis); il 16 agosto Melicucco (Rc) (Piazza Senatore Romano); il 17 Casignana (Rc); il 26 agosto a Cesa (Ar) (Parco pubblico Festa di S. Lucia).
Luca Carboni sarà accompagnato sul palco da Antonello Giorgi (batteria), Ignazio Orlando (basso), Mauro Patelli (chitarra), Vincenzo Pastano (chitarra), Fabio Anastasi (pianoforte e tastiere).
Il cantautore bolognese canterà sia brani tratti dal suo repertorio sia pezzi dell’ultimo album “... Le band si sciolgono” (Sony Bmg Music Entertainment), interamente prodotto e arrangiato dallo stesso Carboni. Il disco contiene nove canzoni e ospita tre grandi artisti: Tiziano Ferro (che duetta sul brano “Pensieri al Tramonto”), Pino Daniele (suona la chitarra ne “La mia Isola”) e Gaetano Curreri (sue e di Saverio Grandi le musiche di “Lampo di Vita”). Nell’album hanno suonato tutti i musicisti che accompagnano Carboni nei concerti e lo stesso Luca ha suonato le tastiere in tutti i brani.
La Redazione
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni