Milano: Gino Bramieri su Ladysilvia; “Si fa per ridere” è il titolo della serata che si terrà lunedì 21 maggio al Teatro Nuovo di Milano (Piazza San Babila, ore 21.00) in ricordo di Gino Bramieri. La famiglia del mai dimenticato comico milanese (il figlio Cesare e la nuora Lucia), spinta dal grande successo di “Ciao Gino” (serata teatrale organizzata lo scorso anno per il decennale della scomparsa di Bramieri), ha voluto anche quest’anno ricordare attraverso la sua indimenticabile comicità la figura del più importante comico milanese.
La serata in ricordo di Gino Bramieri, presentata da Paolo Limiti per la regia di Vito Molinari, è patrocinata dall’Assessorato Culture, identità e autonomie della Regione Lombardia e dall’Assessorato Turismo, marketing territoriale, identità del Comune di Milano.
“Si fa per ridere” sarà un vero e proprio spettacolo durante il quale verranno riproposti spezzoni di partecipazioni televisive di Gino Bramieri, filmati tratti dalle sue celebri commedie teatrali ed interviste, alternati a momenti di classico varietà con canzoni, balli e sketch.
A ricordare la straordinaria comicità di barzellettiere di Bramieri verranno consegnati due premi a suo nome: il primo, al miglior Barzellettiere 2007 (le cui selezioni sono in corso su Antenna 3) e il secondo alla trasmissione Mediaset “La sai l’ultima” che verrà ritirato da Gigi Regi (autore e ideatore del programma) e da alcuni barzellettieri.
Alla serata saranno presenti prestigiosi nomi del teatro, della televisione e della commedia italiana che hanno collaborato con il celebre comico e caratterista milanese come Sandra Mondaini, Raimondo Vianello, Iva Zanicchi e Mike Bongiorno. Nel parterre ci saranno, inoltre, la Signora Maria Antonietta Berlusconi (titolare della Scuola di Danza Principessa), l’Assessore al Turismo, marketing territoriale, identità del Comune di Milano Massimiliano Orsatti, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, l’Assessore alle Culture, identità e autonomie della Regione Lombardia Massimo Zanello ed altri ospiti.
Dal 7 al 21 maggio, inoltre, verrà allestita all’interno del teatro una mostra fotografica a cura di Romeo Liccardo che ripercorrerà i quasi cinquant'anni di carriera di Gino Bramieri.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per informazioni: www.ginobramieri.it
Teatro Nuovo tel. 02 794026
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità