Francesco Pittaluga fa ballare con “Shock & Chic”

Tutti quelli che incontriamo per la strada sono chic da far paura, sono "Shock & Chic". Il testo della nuova traccia prodotta da Francesco Pittaluga fa più o meno così e già da solo fa divertire.

Come i clubber sanno benissimo, "Shock & Chic" è soprattutto la serata in cui Pittaluga è resident, e il brano rispecchia al 100% il suono che il dj producer propone al Pharsifal di Asti, ogni sabato. Venendo al sound del pezzo, non è un passepartout per ogni dancefloor, uno dei quei brani su cui i vocalist d'ogni dove si afferetteranno a urlare su le mani salutando questo o quel tavolo. "Shock & Chic" è uno di quelle bombe che i dj più sicuri di di sè lasciano su per quasi tutta la durata del disco, perché mentre fa respirare, cresce, cresce e non lascia scampo. Alla fine non si riesce a non tenere il tempo e muoversi coi pochi strumenti che Pittaluga e il suo team di produzione hanno voluto usare: un groove essenziale, un basso ipnotico e sopra un parlato. Ogni tanto per fare un classico da club ci vuole così poco, il punto è come questo poco viene arrangiato.

D'altra parte per Pittaluga non è certo l’esordio: il suo debutto avvenne anni fa su Hole Records col progetto Fisky Crew, mentre recentemente ha avuto il piacere di lavorare con due cantanti del calibro di Barbara Tucker e Inaya Day nel brano "Do you think of me".

Il progetto Soul Elemenz invece lo condivide con Andrea Violino e Pain&Rossini, e insieme hanno avuto il piacere di collaborare con un'altra grande voce, quella di Sabrina Johnston. Per "Shock & Chic" , Francesco Pittaluga invece ha collaborato con Andrea Bertolini, uno dei più attivi produttori italiani più attivi in ambito house (www.andreabertolinidj.com ).