Parte venerdì 4 novembre da Milano il tour (organizzato da Friends & Partners) di Alex Britti, che toccherà le principali città italiane.
Alex Britti presenterà le canzoni del suo ultimo album “FESTA” (uscito il 2 settembre per la Universal Music) e alcuni brani dei suoi precedenti album appositamente riarrangiati.
Sarà accompagnato da Loris Malaguti (DJ), Maurizio Dei Lazzaretti (batteria), Fabrizio Bianco (chitarra), Roberto Gallinelli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni), Luca Scarpa (piano e tastiere).
L’atmosfera che si creerà sul palco sarà proprio quella di uno concerto concepito appositamente per il teatro e che vuole ricreare l’intimità che caratterizza le canzoni dell’artista romano e che vedrà Alex esibire il suo grande talento chitarristico con un sound espresso dalla band ricco di ritmica e di suoni moderni che hanno la massima espressione dell’uso di un Dj sul paco.
La scenografia (realizzata da Stefano Steo Zacchi) vedrà come fondale un quadro rosso e blu dell’artista Marion Bloem, inoltre, da un lato una struttura fissa con raffigurato un cuore sacro dell’iconografia messicana e dall’altro due quinte sempre dello stile del fondale dipinto dalla Blum.
Il nuovo album “FESTA” ,che ha ricevuto alla sua uscita lusinghiere critiche da parte di tutta la stampa, è composto da 12 canzoni di cui una strumentale e 2 testi scritti in collaborazione di Maurizio Costanzo, che spaziano dal blues al jazz al pop d’autore costruite, elaborate, modellate con la cura e il mestiere dell’artigiano, che le ha lentamente trasformate.
E’ un disco in cui Britti riesce a ripartire da quanto ha detto e fatto in passato per spostarsi ancora in avanti, nella direzione che da sempre ha in mente; un luogo nel quale voce, blues, pop, ritornelli, poesia, ironia, scratch, archi e chitarre convivono dentro canzoni semplici all’ascolto e profonde e indelebili nel significato.
Queste le date del tour di Alex Britti:
04 NOVEMBRE - MILANO (TEATRO SMERALDO)
11 NOVEMBRE " PADOVA (PALA SAN LAZZARO)
14 NOVEMBRE " TORINO (TEATRO COLOSSEO)
16 NOVEMBRE " PERUGIA (TEATRO TURRENO)
21 NOVEMBRE " NAPOLI (PALAPARTENOPE)
22 NOVEMBRE " BARI (TEATRO TEAM)
25 NOVEMBRE " ROMA (AUDITORIUM CONCILIAZIONE)
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025