IL 13 LUGLIO IN CONCERTO SUL COLLE DELL’INFINITO A RECANATI
Dopo aver stregato il Blue Note di New York con un doppio “sold out” il 6 marzo scorso, Giovanni Allevi ha bissato al Blue Note di Milano.
Erano più di 600 le persone che ieri sera hanno gremito il Blue Note tra il primo e il secondo spettacolo, tutte ammaliate dal pianista e compositore marchigiano, che ha presentato le composizioni del suo ultimo album per pianoforte solo “ No Concept” (Bollettino/Ricordi) e parte di quelle dei suoi primi due album (“13 Dita” e “Composizioni”).
Ora Giovanni Allevi è atteso il 13 luglio a Recanati, dove sarà il protagonista dell’anteprima del Festival “Recanati Forever” esibendosi nella suggestiva cornice del Colle dell’Infinito.
Nell’occasione ritirerà anche il “Premio Recanati Forever” assegnatogli dagli organizzatori del Festival “per l’eccellenza artistica e per la magia che emana quando tocca i tasti del suo pianoforte”.
Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano (senza dimenticare la laurea con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”), Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.
I tredici brani (“Go with the flow”, “Ciprea”, “Come sei veramente”, “Prendimi”, “Ti scrivo”, “Regina dei cristalli”, “Ossessione”, “Sospeso nel tempo”, “Le tue mani”, “Qui danza”, “Notte ad Harlem”, “Pensieri nascosti”, “Breath (a meditation)”) di “No Concept” ne sono una dimostrazione.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero