IL 13 LUGLIO IN CONCERTO SUL COLLE DELL’INFINITO A RECANATI
Dopo aver stregato il Blue Note di New York con un doppio “sold out” il 6 marzo scorso, Giovanni Allevi ha bissato al Blue Note di Milano.
Erano più di 600 le persone che ieri sera hanno gremito il Blue Note tra il primo e il secondo spettacolo, tutte ammaliate dal pianista e compositore marchigiano, che ha presentato le composizioni del suo ultimo album per pianoforte solo “ No Concept” (Bollettino/Ricordi) e parte di quelle dei suoi primi due album (“13 Dita” e “Composizioni”).
Ora Giovanni Allevi è atteso il 13 luglio a Recanati, dove sarà il protagonista dell’anteprima del Festival “Recanati Forever” esibendosi nella suggestiva cornice del Colle dell’Infinito.
Nell’occasione ritirerà anche il “Premio Recanati Forever” assegnatogli dagli organizzatori del Festival “per l’eccellenza artistica e per la magia che emana quando tocca i tasti del suo pianoforte”.
Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano (senza dimenticare la laurea con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”), Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.
I tredici brani (“Go with the flow”, “Ciprea”, “Come sei veramente”, “Prendimi”, “Ti scrivo”, “Regina dei cristalli”, “Ossessione”, “Sospeso nel tempo”, “Le tue mani”, “Qui danza”, “Notte ad Harlem”, “Pensieri nascosti”, “Breath (a meditation)”) di “No Concept” ne sono una dimostrazione.
Ultimi Articoli
Moni Ovadia è Achab: al Teatro Carcano arriva il ''Moby Dick'' di Guglielmo Ferro
Milano investe sui giovani: nasce la Mini Maratona della Prevenzione
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano