US3 AL BLUE NOTE DA VENERDI 18 A DOMENICA 20 MARZO

176.1K visualizzazioni

I protagonisti del week end al Blue Note Milano (via Borsieri, 37) saranno gli US3, uno dei gruppi più rappresentativi del movimento acid jazz: in concerto da domani, venerdì 18, fino a domenica 20 marzo. I concerti saranno alle 21.00 e alle 23.30, tranne la domenica in cui ci sarà un unico concerto alle 21.30 (apertura porte: ore 19.30).

L’ingresso è di 30,00 euro (sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30).

Sul palco del Blue Note saliranno in nove: Ed Jones (sax/flauto), Geoff Wilkinson- (beats), Chris Storr (tromba), Mike Gorman- (tastiere), Neville Malcom (contrabbasso), Dj First Rate (piatti), MC Reggi Wyns (rap), Rachael Calladine (lead vocals), Romina Johnson (backing vocals).

Formatisi nel 1992 sotto la supervisione di Geoff Wilkinson, gli US3 si sono fatti conoscere con le campionature jazz; il che ha attirato l’attenzione di quelli della Blue Note Records, la famosa etichetta di jazz e blues, che ha accordato loro il permesso di frugare nel loro sconfinato catalogo. Il risultato è “Cantaloop”, che ha come base il loop del famoso brano di Herbie Hancock. Il successo mondiale di “Cantaloop” fa da traino ad “Hand On The Torch”, disco d’esordio del 1993, che garantisce per la prima volta il Disco di Platino ad un prodotto Blue Note. Nel 1997 arriva “Broadway And 52nd”. Nel 2001 esce il terzo album, “An Ordinary Day In An Unusual Place”. Il disco evidenzia la tendenza degli US3 a continuare a cambiare, sia vocalists che sound, senza mai perdere identità e ricerca di un mood.

Anche il nuovo album “Questions” riprende la formula che ha reso celebre il gruppo: ritmiche latino americane, parti vocali jazz-funk e sonorità hip-hop.

Blue Note Milano