Premio :: La Lampara :: gli Oscar del mondo della notte

Divertimento e offerta turistica in Puglia, ecco le nomination finali

161.4K visualizzazioni

TRANI: Il 10 settembre il gran Galà finale a Trani con Susanna Torretta e Roberto Piccinelli

Venerdì 10 settembre va in scena l’atto conclusivo del premio “La Lampara”, si assegnano cioè gli “Oscar del mondo della notte”, gli ambiti riconoscimenti riservati a quanti fanno del divertimento, del tempo libero e della promozione turistica in Puglia il proprio lavoro.

Saranno Susanna Torretta (memorabile il suo calendario su Capital!) e Roberto Piccinelli, giornalista, autore della “Guida al Piacere e Divertimento”, a presentare la serata finale nella cornice de “La Lampara” di Trani, lo storico locale che ha infiammato le notti della Dolce vita e che ha compiuto i suoi primi 50 anni di vita. Numerosi gli ospiti e i vip che saranno presenti. Della serata, conferma dell’ultima ora, anche il presidente della giunta regionale pugliese on. Raffaele Fitto

Il premio “La Lampara”, nato nel 1999 da un’idea di Nicola Pertuso e Tonio Di Lollo, gode del patrocinio del comune di Trani, della provincia di Bari, della Regione Puglia e del Silb (sindacato italiano locali da ballo). Il premio si rivolge a chi opera nel settore del tempo libero e dello svago e che contribuisce così a rilanciare l’immagine del territorio.

In poco più di un mese e mezzo sono stati oltre 5mila gli short message, 3mila le e-mail (al sito internet http://www.premiolalampara.com con cui la giuria popolare ha espresso le sue preferenze, decretando le 3 nomination finali, tra le più suffragate per ognuna delle categorie ammesse al concorso.

Durante il galà sarà una giuria di esperti, composta da giornalisti e imprenditori, ad assegnare gli Oscar del Divertimento del 2004, esprimendo il proprio voto scegliendo tra le 3 nomination per ogni categoria rimaste in gara.

Nel corso della serata saranno assegnati anche tre premi speciali fuori concorso, quello al miglior personaggio pugliese dell’anno (Premio Ford) che è andato a Mario Rosini, il cantante di Gioia del Colle esploso all’ultimo Festival di Sanremo, e ai due inviati pugliesi di “Striscia la Notizia” Fabio & Mingo; al miglior personaggio sportivo pugliese dell’anno (Premio Saicaf) che è stato assegnato a Marinella Falca, la 18enne atleta di Giovinazzo, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene con la Nazionale azzurra di ginnastica ritmica; e al miglior imprenditore del turismo e tempo libero (Premio Miller) che è andato al sen. Nicola Putignano, ispiratore del progetto per la realizzazione del Polo Turistico integrato di Nova Yardinia, a Castellaneta Marina.

Ed eccole le nomination finali per singole categorie (in alcuni casi ci sono degli ex aequo):

Miglior discoteca e staff
Jubilee Beach / Gorgeous (Molfetta " Ba), Mavù (Cisternino " Br), New Autodromo (Monopoli " Ba), Rio Bo Fashion club (Gallipoli " Le)

Miglior ristorante per le innovazioni gastronomiche
Osteria Corteinfiore (Trani " Ba), Masseria Barbera (Minervino Murge " Ba), Osteria del Tempo perso (Ostuni " Br)

Miglior albergo, agriturismo, villaggio turistico
Nova Yardinia (Castellaneta Marina " Ta), Hotel Palazzo Bonomi (Bisceglie " Ba), Hotel San Paolo al Convento (Trani " Ba), Masseria san Domenico (Savelletri " Br)

Miglior lido balneare
Bahia del Sol (Marina di Lizzano " Ta), Cocoloco (Marina di Ugento " Le), Oasi (Vieste " Fg)

Miglior dj
Danny D. (Jubilee Beach, Molfetta " Ba), Max Tanzella (Gorgeous, Bari), Santibyron (New Autodromo club, Monopoli, Ba), Skizzo (Nafoura, Castellaneta marina " Ta)

Miglior locale pre " serata
Buena vista Cafè (Gallipoli " Le), Crepapelle (Trani " Ba), Il Tappeto (Monopoli " Ba)

Miglior amministrazione comunale per programmazione turistica (calendario degli eventi e rivalutazione del centro storico)
Trani (Ba), Vieste (Fg), Martina Franca (Ta)

Relazioni esterne
333.40.85.344

La Lampara - Piazzale Colonna " 70059 TRANI
Info 0883.488385 - Prenotazioni 0883.482573