Ron - Il nuovo tour nei teatri italiani

Il nuovo tour di Ron nei teatri italiani conferma la filosofia dell’artista già espressa nell’album Cuori di vetro e nella trasmissione televisiva Amici miei andata in onda su Raidue il 28 dicembre scorso: il confronto, lo scambio e la collaborazione con altri artisti senza alcuna competizione.

Il nuovo tour che sarà presentato a Roma al Teatro Ambra Jovinelli il 21 gennaio, partirà il 24 gennaio dal Teatro Verdi di Martina Franca (Taranto) e proseguirà con oltre 25 date nei mesi di febbraio e marzo nei teatri delle maggiori città italiane.
Il concerto, della durata di circa 2 ore, avrà tre fasi ben distinte: Ron chitarra e voce, Ron con band acustica e Ron con band elettrica.
La scaletta ripercorrerà la sua carriera con tutti i brani che lo hanno reso famoso”¦ e le canzoni del suo ultimo album Cuori di vetro.
Il concerto sarà diviso in due tempi; nel corso dei vari appuntamenti vedrà alternarsi sul palco vari ospiti che hanno fatto o fanno parte della carriera di Ron: Jovanotti, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Renato Zero”¦ Sul palco insieme a Ron ci saranno: Enrico Chicco Gussoni (chitarre), Francesco Boldrini (chitarre/mandolino), Lorenzo Poli (mandolino), Manrico Mologni (piano, tastiere, chitarra), Andrea Pistilli (pianoforte, chitarre), Marco Orsi (batteria), Piera Pizzi (voce femminile).
La scenografia,la regia teatrale e la direzione delle luci sono curate da Pepi Morgia.