Milano: Domani, giovedì 9 dicembre, il convento francescano di piazza S. Angelo 2 ospiterà una serata di festa per il tradizionale scambio di auguri natalizi con gli anziani di Milano. All’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune assieme al sindacato dettaglianti ortofrutticoli, parteciperanno circa 120 anziani.
“Momenti come questo generano ricadute virtuose su tutta la comunità - ha commentato l’assessore alla Famiglia, Scuola, Politiche sociali Mariolina Moioli " e rappresentano per gli anziani il miglior antidoto alla solitudine. Gli anziani di oggi desiderano mantenere il proprio ruolo attivo nella società e prendersi cura di sè. In occasioni come questa gli anziani ci fanno sentire la loro voce ed esprimono i propri bisogni riguardo a servizi, beni di consumo, informazione e interessi culturali“.
“Gli anziani " ha aggiunto il presidente del sindacato dettaglianti ortofrutticoli Dino Abbascià - rappresentano tradizione, coscienza civica e rispetto, tre elementi fondamentali di cui la società di oggi, sempre più in crisi di valori, ha bisogno”.
“Una proposta " hanno concluso Moioli e Abbascià - che dimostra come il Comune di Milano e il Sindacato dettaglianti ortofrutticoli sia sensibile al sociale e metta a disposizione tempo, risorse ed esperienze, per la crescita del senso civico cittadino”.
Mariolina Moioli - Famiglia Scuola e Politiche Sociali
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute