Milano - Grande successo di pubblico con oltre 5 mila persone per il primo week-end della mostra ConiglioViola, sono un pirata / sono un signore a cura di Brice Coniglio e Martina Corgnati in programma al Pac " Padiglione d’Arte Contemporanea fino al 13 ottobre.
“Un successo voluto " dichiara l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory " frutto di una strategia che fin dal mio insediamento è stata esplicita: promuovere e sostenere l’arte contemporanea”.
All’inaugurazione di sabato 3 ottobre, V giornata del Contemporaneo, dalle ore 17.00 alle ore 24.00 sono state registrate quasi 3400 presenze. Oggi, domenica 4 ottobre, i visitatori sono stati oltre 1.500.
“Volevamo un artista giovane, senza una galleria di riferimento " prosegue Massimiliano Finazzer Flory -. Volevamo opere provocatorie. Volevamo dare una risposta a una certa parte del mondo dell’arte contemporanea, stanca e demotivata. Volevamo una mostra anomala e trasgressiva, ma gratuita, e alla portata di tutti. Abbiamo fatto tutto ciò. Con tre mosse:il porre l’accento sulla transdisciplinarietà dell’arte contemporanea, l’indagare i confini fra cultura di massa e cultura d’èlite, il proporre una forma d’arte contemporanea che abbandona il piano dell’esclusività attraverso una chiave di lettura ironica e dunque colta”.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici