A qualsiasi religione apparteniate o a qualsiasi religione non apparteniate cibarvi con il biologico fa cambiare l’approccio con la realtà.
Si inizia a vedere la vita con occhi diversi. Si inizia a vedere la sacralità della vita in ogni aspetto e manifestazione, nel creato e nelle creature , nelle persone, nelle piante negli animali nei minerali nelle pietre e .. ecc... come se tutto avesse un anima guidata dal principio unico che tutto pervade e trascende.
Ci si considera in quanto essere ci si sente forte armonico nell’ecosistema Si scegli il lavoro in base all’essere si considerano gli altri Si cercano le amicizie vere Si cercano i consumi etici e si mette al bando tutto ciò che ha a che fare con lo sfruttamento e ci si approccia alla realtà con amore, ma tenendo conto di quella sottile linea che ci separa dall’altro. Essere costruttori e non predatori.
Non è l’accumulo che da benessere e salute fisica.
Non è riducendo la realtà a una caricatura di se stessi che si ha il benessere, non è conquistando da limitati che si ha il benessere ma .. è esattamente l’opposto.
Il benessere lo si ha quando il rapporto con me stesso e con gli altri è sereno ed in sintonia con il mondo con il comprensibile e anche con l’incomprensibile deriva da un atteggiamento di rispetto e umiltà verso quello che chiamiamo Padre Vita Principio Unico .. ecc...
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027