Milano: La Giunta di Palazzo Marino ha deliberato il 23 ottobre scorso l’assegnazione di un ulteriore contributo di 13mila euro alle famiglie vittime del crollo di via Lomellina. Si tratta dell’ultima tranche dei fondi che erano stati raccolti dai milanesi dalla data dell’incidente (settembre 2006) al maggio 2007. In tutto 176.600 euro.
“L’Amministrazione comunale è stata fin da subito vicina alle vittime del tragico incidente in cui persero la vita 4 persone, tra cui anche il piccolo Francesco”, ha detto l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli che ha seguito dall’inizio l’intera vicenda.
“Per le famiglie che in una sera hanno perso la loro casa e, in alcuni casi anche i loro affetti, abbiamo provveduto a fornire un sostegno psicologico ed economico attraverso la straordinaria rete di solidarietà milanese per offrire loro condizioni di vita decorose”.
Tra i principali interventi, l’assegnazione degli alloggi provvisori in piazzale Dateo, il sostegno economico per far fronte all’emergenza per un totale di 19.400 euro, l’acquisto degli arredi per alcuni appartamenti, la riduzione dell’Ici. al 50% e la sospensione del pagamento della Tarsu.
“Anche i milanesi hanno dimostrato la loro solidarietà versando sul conto corrente Il cuore di Milano per via Lomellina donazioni per un totale di 176.600 euro - ha concluso l’assessore Moioli " che abbiamo ripartito pensando alle esigenze di ciascun nucleo familiare. Gli ultimi 13.000 euro, che non erano ancora stati assegnati, saranno utilizzati per la ricostruzione delle parti comuni della corte interna del palazzo crollato”.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità