Centrale, Festa del Cioccolato

De Corato: “Continuano iniziative per restituire l’area ai milanesi

Milano: “Una bella manifestazione, che rientra fra le iniziative della ’Piazza in Gioco’, promossa dal Comune per rivitalizzare la piazza Duca d’Aosta. Un’ulteriore testimonianza della volontà dell’Amministrazione di far rivivere questo luogo e restituirlo ai milanesi”.

Lo dichiara il vice Sindaco Riccardo De Corato che questa mattina ha partecipato a “Art & Ciocc - Il tour dei cioccolatieri”, organizzata dagli ambulanti di Apeca, assieme all’Unione del Commercio e al Comune di Milano, che proseguirà fino a domenica 19 ottobre. La festa del cioccolato di piazza Duca d’Aosta è stata inserita anche fra le iniziative del Festival dell’Alimentazione in corso a Milano fino al 22 ottobre.

“La città ha un nuovo biglietto da visita " spiega De Corato -. Dove prima c’era insicurezza e degrado, oggi c’è un grande spazio vitale, un’area di aggregazione e di incontro, con gli stand dei maestri cioccolatieri che questa domenica affiancheranno quelli dei libri e dell’antiquariato e il mercatino dei fiori”.

“Questo cambiamento radicale " continua De Corato - è segno che un certo passato è ormai alle spalle e che i milanesi beneficiano oggi di un rigoroso lavoro sulla sicurezza costruito grazie alla collaborazione del Prefetto Lombardi e del Questore Indolfi, che hanno potuto contare sul prezioso lavoro della Polizia Ferroviaria, delle Forze dell’ordine e della Polizia Locale. Partecipazione e sicurezza " sottolinea De Corato -: è questa la nuova formula adottata per la stazione. Un luogo più sicuro, grazie anche alle 73 telecamere (di cui ’7 urla e sparo’) presenti in superficie, cui si aggiungono le 18 nella metropolitana e i 9 nuovi impianti centralizzati recentemente installati da Atm nei corridoi sotto la piazza Duca d’Aosta. Senza dimenticare le 550 previste per fine anno dal progetto di riqualificazione di Grandi Stazioni”.