Milano: MOSCHEA - “Le istituzioni, Comune, Regione, Provincia e Prefettura, si sono ritrovate d’accordo nel proseguire lungo il percorso concordato. Che è quello di un definitivo stop alla preghiera in viale Jenner.
E hanno condiviso l’idea di arrivare a una soluzione definitiva che vada oltre l’attuale sistemazione temporanea al Palasharp. A questo punto ci attendiamo che siano gli stessi rappresentanti del centro islamico a indicare l’ubicazione sulla quale verranno poi fatte le necessarie verifiche di adeguatezza. Rimane certo, tuttavia, che non potrà comunque riguardare un’area urbanizzata.
E che il modello è la moschea di Segrate, fuori dal centro abitato e servita da collegamenti viari”. Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato presente oggi, in rappresentanza del Comune assieme all’assessore allo Sviluppo del territorio Carlo Masseroli, al Tavolo tecnico convocato in prefettura per lo spostamento del centro islamico di viale Jenner. “La fretta - spiega De Corato - porta sempre cattivi consigli. In attesa della soluzione definitiva, non credo che costituisca un problema l’eventuale prolungamento di qualche settimana della preghiera al Palasharp
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute