Ha preso il via Ieri, 18 giugno, il primo “Giro d'Italia per le donne che fanno impresa“. In sei tappe, da oggi a Roma, fino al 24 giugno a Bari, passando per Firenze, Torino, Piacenza e Palermo, la manifestazione a sostegno dell’imprenditoria femminile percorre un itinerario per esaltare il legame delle imprenditrici con il territorio. Promosso da Unioncamere, la manifestazione punta ad avviare nuove idee e progetti a sostegno dell’impresa femminile, oltre a rinsaldare il legame tra istituzioni, società e tessuto produttivo. Un impegno a promuovere e valorizzare le donne che fanno impresa, le loro competenze e i loro talenti da rilanciare con la rete dei Comitati per l’imprenditoria femminile e attraverso il sistema camerale nel suo complesso, con particolare attenzione alle peculiarità del territorio.
Conclusa dal Capo del Dipartimento per le Pari Opportunità, Isabella Rauti, la prima tappa di domani a Roma (ore 10,30, Sala Danilo Longhi, Sede di Unioncamere, Piazza Sallustio 21) presenta i dati raccolti dallOsservatorio sullimprenditoria femminile di Unioncamere, con un excursus storico dal 2003 al 2007. Segue un dibattito con i rappresentanti del mondo camerale, delle imprese e delle istituzioni, con interventi, tra gli altri, del Presidente Unioncamere Andrea Mondello e della Consigliera Nazionale di Parità Fausta Guarriello.
Questi i temi affrontati nelle altre cinque tappe del giro d'Italia al femminile: 19 giugno, Firenze - “Quale sostegno e promozione dell’imprenditoria femminile nello sviluppo locale“; 20 giugno, Torino – “l’accesso al credito come una opportunità“; 21 giugno, Piacenza - “Le imprese delle donne sono imprese “responsabili“: prima di tutto la sicurezza del lavoro“; 23 giugno, Palermo – “Una proposta per l’impresa: fare rete, internazionalizzare, crescere“; 24 giugno, Bari - “Conciliazione: tempi di vita – tempi di lavoro. Esperienza eccellenti a confronto“.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero