Avventisti apprezzati dal Senato di Washington

172.3K visualizzazioni

Notizie Avventiste: Due dirigenti avventisti - Jere Patzer, presidente della Nord Pacific Union e John McVay, presidente del Walla Walla College " hanno ricevuto un inaspettato benvenuto dal Senato di Washington, in occasione di una recente visita.

Dopo aver partecipato ad un pranzo di lavoro per educatori di istituzioni private col Governatore dello Stato, Cristina Gregoire, Patzer ha pensato di far visita al Luogotenente del Governatore, Brad Owen, col quale aveva stretto un legame di amicizia alcuni anni or sono, in occasione di una cerimonia inaugurale al Walla Walla College. Avendo appreso che il senatore non si trovava nel suo ufficio ma stava presiedendo una sessione al Senato, Patzer pensò di lasciare il suo biglietto da visita con un breve saluto. Ma quando la segretaria di Owen seppe che essi rappresentavano il Walla Walla College e la Chiesa avventista, disse che si era laureata al Pacific Union College e che certamente Owen avrebbe avuto piacere di incontrarli, e li invitò quindi a seguirla in un ala del Senato.
Quando Owen venne a sapere che il suo amico era al Campidoglio, insistette perché Patzer e McVay potessero assistere accanto a lui sul podio ai lavori del Senato. Ad un certo punto della seduta, Owen presentò formalmente Patzer e McVay invitando i presenti ad applaudire i visitatori.

All’uscita dal Senato, diversi senatori si complimentarono con i visitatori. Diversi manifestarono i loro ringraziamenti per gli sforzi che la Chiesa avventista aveva fatto per la gente in occasione dell’alluvione del loro distretto.

Patzer ha dichiarato quanto segue: “È chiaro che la Chiesa avventista sta creando un impatto positivo presso gli abitanti di Washington e del Nord Ovest. La gente ci conosce come gruppo che si consacra in maniera eccellente all’educazione. L’apprezzamento ufficiale manifestato al Campidoglio, è dimostrazione di come il Signore ci benedice quando dimostriamo il nostro lato positivo a chi fa parte della nostra comunità ”.