A Quarto Oggiaro prevenzione alla dipendenza dal cyber sesso

L’ESC Team continua la sua opera di prevenzione e sensibilizzazione

14.9K visualizzazioni

Milano - Le difficoltà nei rapporti sociali che spesso affliggono le grandi metropoli, possono portare a dei disturbi derivanti dallisolamento e dalleccessivo utilizzo del web. Ciò che spesso affligge i giovani è labuso e la dipendenza dai siti pornografici e dal cyber-sex, questa è una realtá poco visibile perché vissuta di nascosto, all’interno delle proprie case. Spesso i ragazzi crescono e formano la propria affettivitá e la propria capacitá di entrare in relazione con l’altro in un mondo affollato di questi stimoli che banalizzano e impoveriscono le relazioni umane affettive e sessuali. Sabato 26 maggio dalle 9.30 presso l Istituto dIstruzione Secondaria Superiore G.L. Lagrange di Quarto Oggiaro, il dott. Paolo Giovannelli dellESC Team, parteciperá alliniziativa Rispettami che Ti Rispetto, portando i risultati di 2 anni di attivitá di prevenzione con centinaia di ragazzi.

L’ESC Team, il primo gruppo ultraspecialistico per la diagnosi e cura delle dipendenze da internet del nord-Italia, proprio in virtù delle problematiche derivanti dalla dipendenza dal web, ha creato e realizzato un nuovo protocollo di intervento per la prevenzione delle condotte devianti negli adolescenti, integrando la grande esperienza e serietá anglosassone con la realtá italiana. LESC Team già da due anni collabora con la Societá di Studio per i Disturbi della Personalitá e l’Aassociazione Milano in Rosa realizzando interventi di prevenzione nelle scuole.

“Per prevenire il nuovo disagio nell’era di internet – Spiega Giovannelli - abbiamo realizzato un nuovo modello di prevenzione che sia realmente efficacie ad aiutare i nostri ragazzi a diventare ‘grandi.”

Per maggiori informazioni:
http://www.escteam.net/

Claudio Bonato
m?diawatch - osservatorio giornalistico