Roma - L’8 Ottobre sarà allestito il Villaggio della Salute, allinterno dell’Università "Sapienza” di Roma.
Durante la giornata di sabato 8 ottobre, dalle 9:30 alle 18:00, sarà possibile svolgere visite specialistiche nefrologiche, urologiche e cardiovascolari gratuite, incluso l’elettrocardiogramma; coloro che si presenteranno al mattino entro le ore12,00 potranno effettuare anche alcune analisi del sangue e delle urine (portate da casa in contenitore idoneo con nome, cognome e data nascita); qualora dalle analisi o dalle visite specialistiche risultasse una situazione meritevole di essere approfondita, i medici consegneranno al paziente una Green Card per accedere direttamente al Day-Hospital, senza passare per il CUP, in un giorno che sarà stabilito dal medico stesso.
La Manifestazione, ideata da Pocket Salute, curata dal Prof. Gaspare Elios Russo, Responsabile del Servizio di Dialisi Peritoneale del Policlinico Umberto I di Roma, Università La Sapienza e Presidente dell’ANDIP Onlus "Enzo Siciliano” (Associazione Nazionale Dialisi Peritoneale), in collaborazione del Quartier Generale della Guardia di Finanza-Poliambulatorio di Roma.
Si tratta di un vero e proprio villaggio formato da diversi stand medico-sanitari dove i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente ad analisi e visite specialistiche del cuore, dei reni e della prostata. L’equipe medica sarà formata da diversi specialisti, professori della "Sapienza” - dell’Azienda Policlinico Umberto I di Roma afferenti ai Dipartimenti di Nefrologia-Urologia e Malattie Cardiovascolari e Respiratorie, a disposizione di tutti i cittadini che si presenteranno al Villaggio.
Obiettivo della manifestazione è quello di divulgare la conoscenza delle più frequenti patologie relative a cuore, rene e prostata, nonché diffondere limportante concetto di prevenzione, perché prevenire, in molti casi, può evitare linsorgenza di gravi patologie.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici