Roma: 23 nov. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - La diagnosi effettuata al Pronto soccorso della struttura capitolina è stata di encefalite virale. l’uomo, dopo cinque giorni di degenza nel reparto di Malattie infettive e le terapie somministrate dal personale medico dell’Umberto I, ora sta bene ed è rientrato a casa.
RETTIFICA
[Roma, 23 Novembre 2009]- In riferimento al lancio dell’Agenzia ADN Kronos relativa al medico 64-enne ricoverato al Policlinico Umberto I, si precisa che il paziente giunto al Pronto Soccorso con una lieve febbre e stato confusionale, è stato sottoposto ad accertamenti e puntura lombare per sospetta encefalite. Gli esami effettuati hanno dato tutti esito negativo. Dopo 4 giorni di ricovero il paziente è stato dimesso.
Ufficio Stampa Policlinico
Ultimi Articoli
Milano, giornata ONU e “La verità sulla droga”: prevenzione sul territorio e campagne globali
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni