Milano: Da oggi è in funzione, al numero 02.89690518, il centralino di Antenna Salute, il progetto realizzato dal Comune in collaborazione con la Cooperativa A&I - Società cooperativa sociale accoglienza e integrazione. Si tratta di un centro di ascolto che ha lo scopo di gestire e monitorare il corretto ed efficace utilizzo dei servizi sanitari erogati sul territorio cittadino. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
L’iniziativa, voluta dall’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, intende promuovere e tutelare il benessere psico-fisico della popolazione milanese. Lo sportello servirà anche a risolvere alcuni problemi, operando in una logica di cooperazione tra istituzioni che si occupano della salute dei cittadini.
“Il cittadino, attraverso lo Sportello Ascolto " ha detto Landi -, può da oggi evidenziare le anomalie e le difficoltà nell’utilizzo dei servizi sanitari. Gli utenti saranno inoltre assistiti nel labirinto dei percorsi curativi, con particolare attenzione alle fasce più deboli. Una risposta concreta e immediata alle esigenze dei milanesi - ha aggiunto l’assessore alla Salute ". Un progetto sperimentale che si propone di avvicinare istituzioni e cittadini per una migliore fruizione, anche in senso qualitativo, dei servizi offerti sul territorio”.
La società cooperativa che eroga il servizio dispone di personale qualificato per la gestione del centralino e di esperti nell’analisi di tutte le manifestazioni di disagio.
Il compito degli operatori è quello di raccogliere commenti e segnalazioni sui servizi offerti che consentiranno all’Assessorato alla Salute di smistare alle sedi competenti le comunicazioni riportate. Periodicamente verrà inoltre stilato un report sulle segnalazioni raccolte che permetterà all’Assessorato e agli altri soggetti competenti, di pianificare e realizzare eventuali azioni correttive per migliorare la risposta alle aspettative dell’utenza cittadina.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità