Milano: “E’ giusto promuovere e appoggiare le scoperte della ricerca che danno una mano alla salute”. Lo ha detto l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna a proposito dello studio dell’IEO sui pomodori ogm anticancro.
“Ritengo " ha proseguito Landi " che la ricerca, ove raggiunga risultati significativi in campo medico e preventivo, come nel caso degli ortaggi geneticamente modificati dalle proprietà curative o addirittura preventive contro forme tumorali, vada non solo appoggiata ma incentivata. Lo studio a cui l’Istituto Europeo di Oncologia del professor Veronesi partecipa è davvero promettente nella salvaguardia della salute”.
“Noi siamo quello che mangiamo. Uno slogan " ha aggiunto ancora l’assessore alla Salute del Comune di Milano - che racchiude un significato profondo. Perchè l’alimentazione, nella società moderna, deve essere innanzitutto un terreno privilegiato di prevenzione delle malattie. In quest’ottica quindi la ricerca di possibili ’cibi-farmaco’ è un risultato non solo incoraggiante ma da appoggiare e sostenere in quanto mezzo per promuovere comportamenti che favoriscano la diffusione di quella salute, come completo benessere psicofisico, che migliora la qualità della vita”.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità