Al Policlinico Umberto I inaugurazione della terapia intensiva per i trapiantati

Policlinico Umberto I culla dei trapianti: lunedì il taglio del nastro per la nuova terapia intensiva solo per i trapiantati

171.7K visualizzazioni

Lunedì 7 aprile 2008, presso il Salone Centrale della Direzione Generale si terrà una Conferenza Stampa in cui il prof. Pasquale Berloco illustrerà i vantaggi dell’apertura della Terapia Intensiva per i trapiantati che si inaugura al Centro Trapianti del Policlinico Umberto I.

Saranno presenti l’Assessore alla Sanità Augusto Battaglia, il Rettore dell’Università “La Sapienza” Prof. Renato Guarini, il preside della I Facoltà di Medicina, Prorettore Vicario prof. Luigi Frati, il Direttore Generale del Policlinico Umberto I, Prof. Ubaldo Montaguti, il Direttore del Centro Trapianti del Policlinico Umberto I, Prof. Pasquale Berloco.

Il prof. Berloco, Responsabile del Centro Trapianti, focalizzerà l’intervento sul fatto che al Policlinico Umberto I si è realizzato un polo unico in cui è presente la Sala Operatoria, un reparto con 18 posti letto e adesso, tra i primi centri in Italia, anche una terapia intensiva con 6 posti letto di cui due dedicati al trapianto d’intestino, trapianto per il quale il Centro di Roma è il punto di riferimento per 8 regioni del centro " sud.