Roma " Ancora un episodio di malasanità tra le pagine di cronaca della città di Roma. Stavolta a pagarne le spese con la vita è stato un giardiniere in pensione. L’uomo era giunto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Filippo Neri nelle prime ore della mattina di martedì scorso, accusando forti dolori al braccio e al torace. Al triage la sua condizione non è stata giudicata grave e al paziente è stato attribuito il codice verde " spiega il figlio che ha successivamente sporto denuncia ai carabinieri. Su una barella in corsia, l’anziano ha atteso di essere visitato fino al sopraggiungere di una crisi, a seguito della quale l’uomo è deceduto. Al figlio, presente in ospedale accanto al padre, viene comunicata la causa della morte: crisi cardiocircolatoria.
Fabio Bucciarelli, responsabile su Roma del Movimento Italia dei Diritti, commenta con profonda amarezza: “Ci troviamo nuovamente di fronte a una triste storia di malasanità . L’assegnazione dei codici è un momento molto delicato e dovrebbe sempre essere affrontato con grande cura e meticolosa attenzione. Una maggiore vigilanza delle istituzioni potrebbe migliorare gli standard degli interventi medici anche nell’ambito dell’attività di pronto soccorso”.
Antonello De Pierro, presidente del Movimento, e Roberto Soldà , segretario romano dell’Italia dei Valori, che più volte hanno denunciato episodi di malasanità sul territorio della capitale, si associano alle dichiarazioni di Bucciarelli e attendono che la giustizia faccia luce sull’increscioso evento.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità