SALERNO: IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO NUOVAMENTE IN CAMPANIA PER SOSTENERE l’ECONOMIA DEL MEZZOGIORNO
Il giorno 19 settembre il Principe Emanuele Filiberto di Savoia visiterà due località nella provincia di Salerno, area ricca di bellezze artistiche e risorse naturali, recandosi nelle Città di Castel San Giorgio e Pagani. La visita è stata promossa da Valori e Futuro, il Movimento voluto e fondato dal Principe con l’obiettivo di riscoprire e sostenere le tradizioni, la cultura ed i Valori dell’Italia, con particolare attenzione per le realtà locali.
Il Principe ha dichiarato: “Sono felice di tornare ancora una volta nel Mezzogiorno, area che si contraddistingue per le bellezze naturali e artistiche e che rappresenta un bene prezioso per tutta l’Italia. Amo la gente del Sud, che in tutte le visite mi accoglie calorosamente, con grande affetto e cordialità ”.
Durante la visita nella provincia di Salerno il Principe si recherà presso il Comune di Castel San Giorgio, dove è stata allestita una Mostra fotografica dedicata a Re Vittorio Emanuele III, e successivamente andrà a Pagani, dove visiterà la Basilica di Sant’Alfonso Maria de Liguori, la chiesa considerata per tanti anni la casa madre dell’istituto missionario voluto da Sant’Alfonso Maria de Liguori.
Valori e Futuro è un Movimento di persone libere che desiderano un’Italia nuova, forte, unita e creativa; movimento che vuole valorizzare tutti il prezioso patrimonio che contraddistingue il Nostro Paese e in particolare il Meridione, area dalle grandissime potenzialità e risorse.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità