Il Veneto Serenissimo Governo, all’indomani del sesto anniversario dei tremendi e criminali attentati dell’11 settembre 2001, aderisce pienamente alla festa dell’amicizia nei confronti del Popolo e della Nazione Americana che si svolgerà ad Aviano domenica 16 settembre ’07.
Il Veneto Serenissimo Governo ha sempre ricordato con gioia e soddisfazione gli antichi legami di amicizia, rispetto, e collaborazione che intercorsero tra i nascenti Stati Uniti d’America e la millenaria Veneta Serenissima Repubblica. Questa amicizia fu possibile, aldilà delle convenienze politiche ed economiche, per gli ideali di libertà che animarono i padri fondatori degli Stati Uniti d’America, che combaciarono con il senso di giustizia e umanità che la Veneta Serenissima Repubblica aveva nei confronti dei popoli che governava.
Il Veneto Serenissimo Governo ritiene gli Stati Uniti d’America un baluardo di libertà a cui ogni Popolo che rivendica il libero arbitrio e l’autodeterminazione può chiedere sostegno.
Questa triste ricorrenza ci deve altresì far riflettere sulla guerra al terrorismo internazionale, una guerra che deve essere combattuta senza sè e senza ma. Quella che si sta combattendo è una guerra di tipo nuovo, che ci impone la modifica delle vecchie dottrine politico-militari del XX secolo: sarà sicuramente una lotta lunga e nel suo evolversi ci porrà di fronte a degli alti e bassi. In ogni caso al terrorismo un solo messaggio dovrà arrivare: “Arrendersi o Perire”, questo deve essere il segnale che bisogna trasmettere alla canaglia terrorista, la quale è erede dei criminali nazifascisti (ne usano la stessa ideologia, la stessa intolleranza, entrambi hanno voluto e vogliono annientare la nostra civiltà , storia, cultura e religioni).
Il Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, ribadisce con forza il proprio essere al fianco di tutti i Governi e Popoli che in prima persona stanno lottando e pagando un alto prezzo per combattere e contenere la canaglia terrorista.
Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Sottosegretario agli Esteri
Andrea Bonesso
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025