Volevo scrivere schifato, inorridito, avvilito, deluso, avvelenato e soprattutto- incazzato ma oramai, le parole non hanno più nè il valore, nè il peso giusto per descrivere gli stati d'animo di uno dei tanti Italiani (quelli veri e senza la "G")- che si è veramente stancato di essere preso in giro da un manipolo di buffoni, evasori e ciarlatani!
Mi riferisco al CLASSICO episodio: "Sempre più tasse evase da gli Ita(g)liani, o meglio, da "alcuni" Ita(g)liani doc!" (Tasse evase dagli Ita(g)liani, quelli forti, quello doc, gli Ita(g)liani quelli con la "G").
Facciamo i nomi e- lasciamo stare, almeno- per una volta, i classici faccendieri evasori, per dedicarci alle Star, ai V.I.P.! ROSSI, PAVAROTTI, FISICHELLA e chi più ne ha più ne metta!
Dovrebbero dare il buon esempio queste personalità dello "Star System", mentre invece, l’unico messaggio che mi profondono è: "FOT.. LO STATO!!! NON PAGARE LE TASSE! LE PAGHI? SEI UN COG...!" Così promuovono la loro immagine i mass media, certo, non io se non di ripiego!
Cari V.I.P. io lo farei davvero volentieri l’evasore al vostro livello, se solo potessi, ma io, essendo un bastonato e supertassato miserabile impiegatuccio statale, non posso evadere le tasse come voi e soprattutto, con quelle cifre!
E come si dice a Roma: "Io ci rosico da morire", si, sono invidioso, mi si contorce lo stomaco dall’invidia!
Giuro che se potessi, non verserei (o è meglio dire: pagherei!) una lira, ops, un solo euro- allo Stato, a questo Stato!
Tanto, non mi direbbe nulla nessuno...al limite poi tratto!
Anzi, sulla scia di FISICHELLA, fulgido esempio di Patriottismo e di Onore Italiano che insieme al collega corridore ROSSI; come ha visto due lire in tasca, ha ben pensato- prima di tutto di risiedere- a Montecarlo, poverino..., secondo poi, di tenersele bene strette a se quelle due monete!
(E chiamiamole due monete due denari...)
Ah, ROSSI invece risiede a- Londra,- questo perché lui e FISICHELLA (ma la lista è drasticamente più pregna di nomi eccellenti, vedi BIAGI...) sono i Campioni della corsa... o della fuga dall’Italia, ma solo per i benefici, poi quando si tratta di fare i "fighetti", allora vengono qui! Ma andate a...
Questi Campioni, signori miei, sono davvero Campioni della velocità : avete visto con che accellerazione sono fuggiti dalle tasse Italiane???
Avete visto con che spericolatezza hanno preso il rettilineo dell’evasione?
E- io pago!!! E noi pagniamo anche per loro, tranquilli!
Questi si che sono Ita(g)liani "doc", veri Ita(g)liani d'occasione!
Una curiosità : non ho mai visto prima d'ora emigrare i ricchi, prima emigravano i poveri...
S'è girato il Mondo sottosopra, aveva ragione il mio povero il mio bisnonno, povero lui, anzi, povero me!
Ma la cosa che mi fa davvero venire i brividi è che questi signori, comunque sia: "Non pagano mai!"
Qui da noi, più è alta la cifra da versare nelle casse dello Stato, più puoi trattare!
FISICHELLA: Cartella Esattoriale da 17.000.000 di euro «17 milioni di euro»!
Lui tratta e il fisco Ita(g)liano gli concede uno sconto con- dilazione... solo 3.000.000 di euro e da pagare in comodee rate!!!
Mentre noi poveri str..zi non corridori, non possiamo rateizzarere neache quel maledetto bollo auto, magnifica tassa di proprietà - della macchina. Morti voi...
Giuro che se ci riesco, mi indebito con lo Stato e con le Banche per 10.000.000 di euro, poi vado a trattare....
Intanto però, mentre penso a come fregare questi vigliacci, è meglio che vado a pagare la pesante (pe me lo è) bolletta del telefono di 70 euro e la pesante (pe me lo è) multa da 35 euro sennò mi staccano il telefono e mi bloccano la macchina con le Pinze di Stato!
Non ho altro da aggiungere se non- un: Evviva l’Ita(g)lia!
Beppe, caro Beppe, tel’ho già scritto, ottima idea la tua, ma non il "Vaffanculo Day" non basta, qui serve il "Mortacci Loro Year!"...
Massimiliano De Cristofaro
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025