Centri sociali: cinque simpatizzanti denunciati a Milano

De Corato, “avanti così per riaffermare legalità ”. Dopo occupazione abusiva contestata a Panetteria Okkupata e vilipendio al Cantiere, intervenire anche per Corsari che imbrattano Milano e poi se ne vantano sul blog

169.7K visualizzazioni

Milano: “Sono un segnale giusto e doveroso le denunce per vilipendio scattate nei confronti di 5 simpatizzanti del ’Cantiere’. Denunce che seguono le 7 per occupazione abusiva nei confronti di alcuni aderenti a centri sociali, tra cui la ’Panetteria Okkupatà, per l’invasione dell’aula universitaria in via Livorno. E che servono per riaffermare la legalità contro chi non perde occasione per violare le proprietà pubbliche e private e oltraggiare le Istituzioni”.

Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a commento della denuncia dei cinque simpatizzanti del centro sociale ’Il Cantiere’ dopo essere stati scoperti in flagrante dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile mentre affiggevano manifesti contro il Comune e contro Aler.

“Che la pratica delle scritte e dei manifesti ingiuriosi " continua il vice Sindaco " sia tanto cara ad antagonisti e centri sociali lo dimostra un altro episodio: le scritte contro la Fiat apparse in città la scorsa notte e firmate dai ’Corsari’. Che non hanno perso occasione per pubblicizzare l’impresa sul proprio blog, al solito usato come tam tam per azioni di protesta e manifestazioni. Di fronte a questa ennesima ’bravatà ci auguriamo che la strada delle denunce porti anche verso i ’Corsari’. E che dopo le segnalazioni all’Autorità Giudiziaria si vada avanti con i processi e le condanne. Perchè non può restare impunito chi devasta la città e la imbratta con slogan infamanti e manifesti ingiuriosi contro le Istituzioni. Pratiche che, oltre che illegali, sono pure pericolose perché, com’è nell’intento degli autori, alzano l’asticella della tensione e rischiano di innescare escalation di violenza”.