Milano: Sicurezza, De Corato: “Polizia Locale seda rissa tra una decina di extracomunitari. Denunciati 3 peruviani e due congolesi. Due sono minorenni”
“Agenti del Comando di Zona 3 della Polizia Locale sono intervenuti in zona Piola, all’intersezione tra via Pacini e via d’Ovidio, dove hanno sedato una rissa, con calci, pugni e schiaffi, scoppiata per strada tra una decina di ragazzi extracomunitari. I vigili sono riusciti a bloccarne sei di età tra i 20 e 24 anni, tra cui anche due diciassettenni e due ragazze. Cinque le denunce scattate per rissa: si tratta di 2 congolesi e 3 peruviani, tra cui due minorenni e una ragazza. Un’altra è stata sentita come testimone del fatto”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
La lite era nata all’interno della metropolitana per futili motivi, un diverbio nato, a quanto pare, dopo che per scherzo alcuni peruviani avevano bloccato la scala mobile. I soggetti coinvolti, tutti regolarmente residenti in Italia, hanno rifiutato le cure mediche. I vigili hanno provveduto a riconsegnare i minorenni alle rispettive famiglie.
“Solo tre giorni fa - spiega De Corato " un’altra rissa scoppiata in piena notte in via Arquà era stata sedata dalla Polizia Locale. Una lite tra bulgari per cui aveva avuto la peggio un 26enne poi indagato in stato di libertà , portato al Pronto Soccorso per alcune ferite alla testa. Ma nel 2009 " sottolinea De Corato " ci sono state a Milano 45 episodi del genere e sono già 15 quelli capitati da inizio anno. Situazioni che possono portare anche a conseguenze molto gravi. Ecco perché è molto importante l’azione repentina di contrasto. E dell’operazione ringrazio i vigili della Zona 3 che hanno dimostrato capacità di controllo del territorio”.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici