DA CASERTA ALL’ABRUZZO: FERMATE IL MOSTRO

Una protesta col sottofondo musicale. La canzone di protesta di Ginocchio che sta facendo da slogan e accompagnando le manifestazioni antidiscarica. articolo di art proposto da Caterina Ferrari

Caserta: inquinamento atmosferico su Ladysilvia; 'Fermate il mostro' è il tema di una protesta popolare e studentesca che si è svolta a Caserta, ma i cui echi sono arrivati anche in Abruzzo.

Un appello a 'fermare il mostro' con riferimento alla megadiscarica Lo Uttaro di San Nicola La Strada è arrivato dagli organizzatori, soprattutto studenti, smaniosi di pubblicizzare l’iniziativa ma soprattutto la canzone di protesta ambientalista di Agnese Ginocchio, cantautrice internazionale per la pace.

'Formiamo una catena di Sant'Antonio - scrivono gli studenti ritratti in una foto dietro uno striscione - per difendere la legalità , la nostra salute e il territorio'.

Quindi una serie infinita di link , compreso Youtube, dove poter ascoltare la canzone pacifista della Ginocchio. Un modo come un altro per farsi notare utilizzando tutti i mezzi tecnologici a disposizione delle nuove generazioni.

Caterina Ferrari - Abruzzo Report
[ http://www.abruzzoreport.com/news/default.asp?id=2... ]

Il Video ripreso dalle telecamere di Anno Zero Rai Due inerente alla Manifestazione cittadina dell’ 11 febbraio 2007 a S. Nicola La Strada di protesta popolare contro la discarica di “Lo Uttaro”

La manifestazione è stata ripresa dalle telecamere di Anno Zero, programma condotto su Rai Due da Michele Santoro.

Info per: leggere e ascoltare la canzone:"Fermate il Mostro" lo Slogan che sta accompagnando le manifestazioni contro la discarica Uttaro ( provino registrato in maniera semplice dall’autrice ): collegarsi al link indicato Nella Fonte.

Il testo e la canzone si possono utilizzare liberamente. Per l’uso e la diffusione della stessa si prega di citare sempre l’autrice: Agnese Ginocchio ( cantautrice per la pace www.agneseginocchio.it )