Milano: Domani, giovedì 17 marzo, alle ore 10.00, in piazza del Duomo, in occasione del 150° anniversario dellUnità dItalia, il Sindaco di Milano Letizia Moratti parteciperà alla cerimonia dellalzabandiera.
Nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 17.15, il Sindaco accoglierà nel suo ufficio i cittadini in visita a Palazzo Marino, aperto al pubblico dalle 9.00 alle 19.00. Alle 17.15 Letizia Moratti parteciperà, insieme ai milanesi, al concerto della Banda Civica.
La visita a Palazzo Marino e il concerto sono iniziative gratuite, che si inseriscono in un ampio ventaglio di proposte offerte dal Comune ai cittadini per festeggiare la ricorrenza dellUnità dItalia allinsegna della cultura, dellarte e dello sport.
Venerdì 18 marzo, alle ore 11.30, in piazza Cinque Giornate, il Sindaco interverrà alla cerimonia per celebrare il 163° anniversario delle Cinque Giornate di Milano. Letizia Moratti consegnerà in custodia al comandante della Scuola Militare Teuliè il primo tricolore, che durante le cinque giornate veniva sventolato sulla guglia più alta del Duomo.
Come ormai tradizione, la Scuola Militare conserverà la bandiera durante il periodo di ricorrenza delle cinque giornate (18-22 marzo) e la riconsegnerà ufficialmente al Comune di Milano in occasione del giuramento degli allievi del primo anno di corso.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1