INIZIATIVA UMANITARIA DELL’ACCADEMIA DEL CORPO IN MISSIONE ADDESTRATIVA IN ALBANIA

INIZIATIVA UMANITARIA DELL’ACCADEMIA DEL CORPO IN MISSIONE ADDESTRATIVA IN ALBANIA.

163.5K visualizzazioni

GUARDIA DI FINANZA, ALBANIA, SU LADYSILVIA; È partita il 13 Febbraio la missione addestrativa in Albania degli Ufficiali Allievi del 2° Corso del Ruolo Aeronavale “Polaris”, frequentatori del 4° anno presso la sede di Roma dell’Accademia della Guardia di Finanza.

Gli Ufficiali, che si preparano per diventare piloti di aereo e comandanti di unità navali del Corpo, si recheranno in visita presso le strutture della Guardia di Finanza operanti sul territorio albanese (Nucleo di Frontiera Marittima, con distaccamenti a Durazzo e Saseno).

Nell’occasione, la delegazione - composta oltre che dal corso d’Accademia e dagli Ufficiali istruttori, anche da due volontari civili, fra cui un medico - visiterà una bambina albanese di Valona - gravemente malata di talassemia - dopo il delicato intervento chirurgico dalla stessa subito in Italia.



L’Accademia provvederà a fornire alla famiglia della bambina generi alimentari, capi di vestiario, libri di testo ed altri materiali didattici, nonchè a garantire periodicamente alcune somme di denaro da destinare alla formazione scolastica.

Il rientro della delegazione in Italia è previsto nella giornata del 14 Febbraio.