Turismo. I colori del Kenya in mostra alla Loggia dei Mercanti

Milano " E’ stata inaugurata questa mattina alla Loggia dei Mercanti, “Kenya Week”, la quattro giorni di eventi, arte, cultura, spettacoli e gastronomia per far conoscere da vicino le meraviglie di un Paese da sempre una delle mete turistiche più amate dai milanesi.

La manifestazione è promossa da Regione, Comune, Ambasciata del Kenya e Kenya Tourist Board.

“Un’iniziativa " ha detto l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti - in favore di un paese con luoghi unici che hanno rappresentato per anni una delle mete di maggiore interesse per tanti turisti milanesi e lombardi. Sono qui a testimoniare l’impegno dell’Amministrazione a favorire il ritorno e la ripresa del turismo verso un Paese che proprio del turismo ha fatto il suo principale elemento di sviluppo economico e sociale”.

“Kenya Week” si concluderà lunedì 29 settembre con il Forum Economico presieduto dall’on. Uhuru Kenyatta, Vice Premier della Repubblica del Kenya. L’incontro, organizzato da Promos, sarà un’occasione importante per gli imprenditori italiani di conoscere le opportunità di investimento e il potenziale business che offre il territorio kenyano.

Alla cerimonia di apertura era presente oggi l’on. Najib Balala, Ministro del Turismo della Repubblica del Kenya che ha dato il via a un fitto calendario di appuntamenti: gli spettacoli dei gruppi folkloristici Waza Africa Dance, Magharini Dance Giriamo, il gruppo della Comunità Swahili e il Lairitak Dance. Ad accogliere i visitatori della Loggia dei Mercanti ci saranno invece i guerrieri Masai, con il loro regale portamento e i loro colori. Spazio anche alle mostre con le opere degli artisti Martin Otieno, Nikè Borghese, le sculture di Daniel Mutungi e Susan Seela Sikawa, e le creazioni dell’Arte del Riciclo realizzate con i rifiuti dai ragazzi di Kibera, la baraccopoli di Nairobi. In programma anche una performance della Banda Osiris per il lancio del libro di fiabe “La Giornata di Sidi e Karisa” di Mela Tomaselli e le degustazioni dei sapori tipici del Continente Nero: caffè e tè del Kenya accompagnati da visheti e samosa. Infine, tanti utili suggerimenti per organizzare un viaggio in Kenya con gli operatori turistici presenti alla manifestazione.