Dopo un martedì all’insegna del bel tempo su tutta la Penisola, ecco che le condizioni meteorologiche andranno peggiorando per l’arrivo di una depressione dalla Penisola Iberica i cui effetti si faranno sentire nella giornata di giovedì.
Quanti speravano per l’arrivo di nevicate sull’arco alpino rimarranno delusi, infatti, ancora una volta la direzione troppo meridionale della depressione escluderà le regioni settentrionali dalle precipitazioni ad eccezione di qualche breve ed isolata nevicata nelle prime ore di giovedì sul Piemonte e in modo assolutamente sporadico sulla Lombardia meridionale.
Al contrario i fenomeni si faranno sentire maggiormente tra la serata di mercoledì la la giornata di giovedì lungo il versante Tirrenico ma in modo più intenso su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Le temperature subiranno un aumento sulle regioni centro meridionali mentre al nord rimarranno pressoché stazionarie
Venerdì è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione da ovest che andrà ad interessare nel fine settimana più direttamente il centro sud con precipitazioni sparse ed in modo marginale nella giornata di sabato la Liguria, il basso Piemonte e la Lombardia meridionale.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità