Reggio Emilia - Dieci denunce e 335 uccelli sequestrati, di cui 6 di specie esotica. E' il risultato dei controlli condotti dai Carabinieri Forestali presso la Fiera Ornitologica Internazionale di Reggio Emilia.
Sei le sanzioni amministrative per violazioni in materia di trasporto e benessere degli animali, per un valore stimato che si aggira sui 50 mila euro, controllati 14 stand, 72 persone e 42 automezzi.
I reati contestati sono la contraffazione e l'uso abusivo di pubblici sigilli, l'illecita detenzione e il commercio di avifauna protetta nonché l'acquisto di cose di sospetta provenienza. L'attenzione dei militari si è concentrata sulla rintracciabilità degli esemplari sottoposti a controllo e, quindi, sulla verifica degli anelli identificativi e sulla documentazione attestante la provenienza.
Le attività di controllo si sono estese anche alla verifica delle condizioni di trasporto e della relativa documentazione, effettuati da pattuglie di Carabinieri forestali insieme con la Polizia stradale, nei pressi del casello autostradale di ingresso a Reggio Emilia. Negli spazi esterni alla fiera è intervenuta anche la Polizia municipale. (segue) (Sin/AdnKronos)
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici