Anche quest’anno, come di consueto, al Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma è stata celebrata la benedizione degli animali, un’antica tradizione del mondo contadino legata alla ricorrenza di S. Antonio Abate, protettore degli animali.
La celebrazione, introdotta dai saluti del Direttore del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie prof. Attilio Corradi e della prof.ssa Maria Gabriella Rinaldi, Delegata del Rettore per i Rapporti con le confessioni religiose e le organizzazioni umanitarie, è stata tenuta dal Cappellano dell’Università, don Umberto Cocconi.
Al termine della cerimonia si è svolta la benedizione degli animali ospitati nelle stalle del Dipartimento (cavalli, vacche e altri animali) e nell’Ospedale veterinario, ai quali si sono aggiunti quelli dei cittadini intervenuti con i loro animali domestici.
Ultimi Articoli
Milano, apre il centro di via Aldini: 165 posti letto e servizi per fragilità sociale
Arisa in concerto il 7 luglio al Festival di Villa Arconati
Roma, weekend di eventi e cortei: come cambia la viabilità tra Centro ed Eur
Triennale Milano, tre giorni di incontri, performance e musica elettronica
Milano, riapre piazza Stuparich: nuova viabilità e lavori in corso sulla 90-91
Milano, giornata ONU e “La verità sulla droga”: prevenzione sul territorio e campagne globali
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare