Roma: In merito alla notizia dell’uccisione brutale di sette cavalli nella scuderia dell’Ippodromo “Pinna” a Sassari, sulla quale è già in corso un’indagine da parte dei Carabinieri del comando locale, il Sottosegretario di Stato On. le Francesca Martini ha dichiarato:
“Auspico al più presto l’identificazione di coloro che hanno perpetrato questo atto di indicibile violenza abbattendo con una pistola da macellaio 7 cavalli presso le scuderie dell’ippodromo di Sassari. I Carabinieri dei Nas collaborano su mandato del Ministero della Salute alla delicatissima indagine che si ravvisa come un atto delinquenziale purtroppo legato a possibili avvertimenti nei confronti dei due proprietari. La gravità del gesto impone la massima attenzione da parte delle Forze dell’Ordine che si stanno occupando del caso. Desidero rimarcare che il maltrattamento e l’uccisione di animali sono reati perseguibili penalmente, la cui pena oggi è stata aumentata fino a diciotto mesi di reclusione.”.
Secondo quanto riportato dagli organi di informazione risulterebbe che nell’ippodromo non fosse attivo un servizio di vigilanza notturna. A tal proposito il Sottosegretario Martini aggiunge: “Se ciò fosse vero, sarebbe inconcepibile non solo in termini di vigilanza della struttura ma anche in termini di tutela della salute degli animali”.
Foto: (ANSA)
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici