Roma: In merito al rinvenimento di cani, capre e volatili orrendamente mutilati e uccisi nelle campagne della Provincia di Udine nel corso di riti satanici e all’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Udine che ha portato all’identificazione e alla denuncia degli autori di tali crimini efferati (un uomo di 46 anni sudamericano e un 35 enne veneziano) per uccisione violenta di animali, il Sottosegretario di Stato alla Salute On.le Francesca Martini ha dichiarato:
“La sinergia d’azione da parte degli Organi di Polizia Giudiziaria ha consentito di risalire ad alcuni responsabili di tali atroci delitti compiuti a danno degli animali. Il verificarsi di simili eventi crea sgomento e profonda preoccupazione che mi spingono a sollecitare un più alto livello di attenzione da parte di tutte le Autorità competenti.
Auspico che la collaborazione tra le Forze dell’Ordine e la Magistratura consenta di giungere in tempi rapidi ad una condanna esemplare degli autori dei reati di uccisione e di maltrattamento di animali, così come previsto dal codice penale agli artt. 544 bis e ter che ricordo prevedono la reclusione sino a 18 mesi ”.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027