ASCOLI PICENO - La giornalista ascolana Roberta Piergallini, approdata lo scorso anno presso la redazione del Maurizio Costanzo Show, digitale terrestre Mediaset, e’ stata confermata per la nuova stagione televisiva 2006/2007 nei programmi condotti dal noto giornalista..
la Piergallini sta già collaborando in “conversando”, la finestra nella seconda parte di buona domenica, in onda su canale 5, dalle 18,50 alle 20, consistente in tre interviste a personaggi di spettacolo o di attualità e nel nuovo programma “Altrove”, in onda da Venerdì 27 ottobre alle ore 23,50 su Italia uno.
Quale dei due programmi ti stimola maggiormente?
“sono due format molto diversi tra loro: il primo e’ di impronta giornalistica, ma contiene anche una parte di varietà , il secondo e’ una sorta di documentario dalla casa circondariale di Velletri, che ci farà scoprire tutto (o quasi) quel che avviene nella realtà carceraria, spesso dimenticata. entrambe le situazioni sono per me molto stimolanti, c’e’ sempre da imparare qualcosa di nuovo.”
In passato ti abbiamo vista in Rai, nella postazione internet di una nota trasmissione medica, quindi come inviata, con i tuoi servizi giornalistici, ma anche nella conduzione di rubriche di intrattenimento su emittenti regionali, quale dei due ruoli credi ti si addica maggiormente?
Senza dubbio il ruolo giornalistico. Sì, è stato piacevole curare e condurre delle rubriche, ma la mia vera passione resta e resterà sempre la “notizia”.
Cosa vuol dire per te continuare a lavorare con Costanzo?
“Sicuramente un’esperienza formativa e di crescita professionale, lo scorso anno mi sono trovata molto bene accanto a validi professionisti e sono sicura che anche in questa nuova stagione tutto andrà per il meglio, l’impegno da parte mia c’è, a 360 gradi.”
Bruno Allevi
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità