Terramoto: la testimonianza di Primadifesa

Straordinario successo per l’Opera letteraria TERRAMOTO di Massimiliano De Cristofaro, tra i relatori il Presidente di Primadifesa, Simona Cenni.

Nella splendida cornice di Fossombrone (PU), nella Chiesa di San Filippo, si è celebrata la presentazione del libro: TERRAMOTO (edizioni 2010 TerreSommerse) di Massimiliano De Cristofaro, scritto con la collaborazione di Andrea Pierleoni e Patrizia Bussaglia, Volontari della Crocerossa.

Straordinaria partecipazione di Autorità locali ed Autorità intervenute per celebrare il contenuto e la missione di un libro che già da diverso tempo fa parlare di sé...

Tra i relatori spicca la voce dura del Presidente di Primadifesa, Simona Cenni.Primadifesa è una associazione di civili schieratasi con lo Stato che ha deciso di supportare moralmente e tutelare legalmente gli Operatori delle Forze dellOrdine e delle Forze Armate.

Primadifesa per una terribile coincidenza, nasce proprio il 6 aprile 2009, il giorno del terribile sisma Abruzzese che da devastato LAquila e gran parte della morale Italiana, anche per questo si è affiancata al progetto letterario.

La testimonianza del Presidente di Primadifesa è stata cruda, dura, vera, proprio come il contenuto di un libro che, nel bene e nel male, già da diverso tempo fa parlare di sé...

TERRAMOTO, dice Simona Cenni, è il libro di un autore coraggioso, Massimiliano de Cristofaro, che nonostante ciò che politicamente stà accadendo in Italia, ha deciso di partecipare alla denuncia pubblica sullabusivismo edilizio e sul malcostume della vergogna di certi loschi individui che lucrano sulla morte della povera gente che subisce la comunicazione di chi ha il potere di confondere e non di informare realmente…

‘Vergogna, è il grido di allarme, ‘che vergogna vivere in un Paese che ha deciso di non provarla, è la delusione della popolazione che assiste alla fiera dellincoscienza.

Questo sostiene la cenni in una breve ma determinata presentazione.Continua la Cenni: ‘Abbiamo deciso di patrocinare e di sostenere a tutto campo il libro TERRAMOTO di Massimiliano De Cristofaro perché crediamo nel suo progetto, un progetto serio, forte, deciso, trascinante e motivante, TERRAMOTO e il suo autore, Agente della Polizia di Stato e Specialista in Soccorsi nella protezione Civile Volontaria, è un manuale del buonsenso e del buoncostume.

‘Massimiliano De Cristofaro si spinge oltre, scrive con una penna di ferro che demolisce le barriere dellomertà e denuncia senza remore ciò che in molti non hanno il coraggio di denunciare, insieme a noi di Primadifesa, in molti hanno condiviso lavventura del giovane autore De Cristofaro, per noi non è la prima battaglia al fianco di questo giovane Agente della Polizia, uno senza parrocchia né legami con poteri decentrati, lo supporteremo ancora ed ancora, affinché il suo lavoro arrivi anche nelle scuole e negli istituti di formazione, perché è nella formazione giovanile la chiave per il convegno location del Comune di Fossombrone. Come ama affermare lautore, così comè vero, il TERRAMOTO grazie al suo autore, viaggia anche in superficie…

Cdf. L. Antinori