“I GEMELLI”: Oroscopo per i nati dal 21 Maggio - 21 Giugno

Longitudine da 60° a 90° ASTRO: MERCURIO " DOMICILIO: GEMELLI/VERGINE " ELEMENTO: ARIA " CARDINALE: BILANCIA " FISSO: ACQUARIO «DAL SAPERE PLURIMILLENARIO DI UNA DISCIPLINA ANTICHISSIMA»

ARISTOTELE: "Questo mondo è necessariamente collegato ai movimenti del mondo superiore. Qualunque potenza nel nostro mondo, è governata da questi movimenti”.


C.G.JUNG: "Ognuno di noi è nato in un determinato istante, in un determinato luogo, e, come i vini di annata possiede le qualità dellanno e della stagione in cui è nato. Questo è quanto afferma lAstrologia”.


Gli articoli che saranno pubblicati a partire da quello in corso nulla hanno in comune con quelli dei rotocalchi o dei presunti maghi, pseudo-guaritori o altro. Le nostre esposizioni si fondano su illustri studiosi della scienza più antica del mondo quali Ciro Discepolo, Brown Junior, Michedl Gauquelin, il Dr. Fugen Jonas, Rudolf Steiner, il fisico italiano Piccardi ed altri non meno importanti.


Mercurio è il "signore” dei Gemelli. Nella mitologia greca era indicato quale messaggero di Giove e descritto come figura versata a frodi, inganni, raggiri, improvvisazioni etc.


Il suo elemento "ARIA” lo determina quale segno più leggero dello Zodiaco. La particolarità del segno "Gemelli” è la mobilità e la sua passione per i viaggi. Ha una grossa motilità mentale, una sete insaziabile di conoscenza, di novità correlate alla cultura, il tutto alimentato da un fortissimo stimolo che è la curiosità.


Van Wood ha scritto "che riesce a leggere il giornale mentre frigge due uova”. La contro-indicazione di questa versatilità è la superficialità. A differenza dellAriete per il quale è valido il presente e del Toro (il passato). Il Gemelli fa suo il binomio presente-futuro. Sa essere persuasivo, commovente, dotato di ilarità, conosce molto bene la psicologia del "mercante”, si occupa di affari per istinto e si serve spesso della menzogna quale strumento per taggiungere lobiettivo.


Le sue capacità mercuriali, però, riescono a portarlo alla sommità della vetta nel campo del pensiero umano: Dante Alighieri il sommo poeta aveva il Sole in Gemelli alla nascita.


In amore il Gemelli è portato a stabilire un rapporto intriso di amicizia e di comprensione. è difficilmente romantico e anche dopo il matrimonio tende ad allargare il cerchio di amicizie e di conoscenze. Ha un appetito sessuale piuttosto scarso ed è questo un aspetto che può determinare la chiusura di un rapporto matrimoniale e, in generale, nel suo ruolo di compagno/compagna dimentica le date importanti (compleanni, anniversari, ricorrenze…)


LAVORO. Non vi è lavoro che il Gemelli non possa fare, commercio, trasporti, comunicazione, spettacolo, editoria, letteratura, politica, diplomazia, nulla gli è vietato. Le patologia che il Gemelli deve temere sono correlate allapparato respiratorio: bronchiti, polmoniti, pleuriti. Il fegato è un altro punto delicato della sua persona. Le parti del corpo sono: braccia, mani e spalle. I maggiori interessi delluomo GEMELLI sono lo sport, i viaggi e le letture, la donna GEMELLI è il segno meno femminile dello Zodiaco. Di solito veste in maniera sportiva e dedica poche cure alla sua persona. Nella sua funzione di madre non è apprensiva né ossessiva. Il segno è caratterizzato da una marcata sterilità e, in generale, il segno GENELLI ha pochi figli. è simpatica e gioviale, sessualmente è poco incline al "calore” sessuale mentre è unottima compagna per chiunque preferisca una presenza "cerebrale”.


Il bimbo GEMELLI ha una capacità notevole nel bruciare i tempi nel parlare e camminare. è iperattivo, irrequieto, mobilissimo, instancabile. Eccelle nelle "domande”.


Nella prima infanzia è portato ad ammalarsi spesso di raffreddore e simili ed è quindi consigliabile somministrare ab initio una terapia omeopatica a scopo di prevenzione.



"A Silvia una donna superiore in una realtà inferiore”


Hermeticus