Milano: Molto partecipata l’edizione milanese della ‘Run for Boston” per ricordare le vittime di Boston e contro ogni terrorismo. Circa un migliaio di milanesi hanno voluto testimoniare, con una corsa attraverso le vie del centro, la propria solidarietà con il popolo statunitense e con i maratoneti e gli sportivi di tutto il mondo.
Alla partenza in piazza Beccaria, alle 15 erano presenti il Console generale degli Stati Uniti a Milano Kyle Scott, il Presidente del Coni lombardo Pierluigi Marzorati, il pallavolista campione del mondo Andrea Zorzi, i corridori milanesi e lombardi che erano presenti alla maratona di Boston oltre alla vicesindaco Ada De Cesaris e l’assessora allo Sport Chiara Bisconti.
La corsa è proseguita lungo le vie Manzoni e Turati, ha attraversato i giardini Montanelli di via Palestro e si è conclusa al consolato degli Stati Uniti.
“Nonostante la pioggia c’erano tantissimi runner ma soprattutto famiglie. Ciascuno ha seguito il suo ritmo e la ‘Run for Boston’ è stata l’occasione per una passeggiata sentita e solidale verso le vittime del terrorismo, il nostro contribuito per restituire gioia agli eventi sportivi – dichiara l’assessora Bisconti -. Un grazie ai gruppi podistici milanesi, al Consolato americano e alla Polizia locale che con grande spirito di squadra ci hanno aiutato a organizzare la corsa”.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni