Roma – Le eleganti e chic sale del Gilda, con il loro fascino e la suggestiva atmosfera ammaliante, che hanno scritto le pagine più belle della storia mondana capitolina degli ultimi decenni e hanno rapito linteresse e solleticato la curiosità di migliaia di star internazionali, sono ancora vuote quando i protagonisti di quello che sarà lennesimo grande evento da inanellare allinterminabile catena del locale varcano lingresso. Sono Lucia Bornigia, moglie dellindiscusso boss delle notti romane Giancarlo, e il più noto pierre italiano Angelo Nizzo, conosciuto da tutti come "Ciccio”, e si apprestano ad accogliere, con il prezioso ausilio della conturbante Deborah Bettega, i selezionatissimi invitati al party organizzato per celebrare il loro genetliaco, diventato ormai un rendez-vous imperdibile per i frequentatori del jet-set.
Alle pareti, ovunque si notano i quadri esposti del celebre pittore internazionale Graziano Marini, fratello di Catiuscia, presidente della Regione Umbria, terra dorigine di Nizzo. Questultimo peraltro ha voluto fortemente caratterizzare la serata con un significativo impegno sociale, promuovendo il cosiddetto progetto G.A.S., volto a incentivare lacquisto di prodotti dai piccoli produttori locali, spesso biologici ed ecologici, realizzando un rapporto diretto da coltivatore e consumatore, il tutto ottenuto tramite gruppi dacquisto denominati equo solidali.
In men che non si dica lo storico locale di Giancarlo Bornigia inizia a riempirsi lasciando scivolare al suo interno un fiume di ospiti accorsi per omaggiare con tutti i crismi i festeggiati, ma il tam tam che si è propagato a macchia dolio nella città ha fatto accorrere un esercito di curiosi e simpatizzanti, che ha formato una ressa inverosimile allingresso con grande impegno degli addetti alla sicurezza per contenere limponente muro umano che ha spinto per poter entrare, ancora più incontenibile al passaggio dei numerosi vip intervenuti.
Ed eccoli, per la gioia dei paparazzi presenti, i tanti volti noti. I conduttori Teo Mammuccari e Alessandro Greco, il regista Roberto Cenci, Giucas Casella, Tony Santagata, Agostino Penna, Leopoldo Mastelloni, il prefetto di Chieti Fulvio Rocco, Alex Partexano, Marco Ciriaci, Enio Drovandi, Vincenzo Bocciarelli, i principi Carlo e Guglielmo Giovanelli e Carlo Massimo, la principessa Irma Capece Minutolo, la marchesa Dani del Secco dAragona, Silvana Augero. Particolare interesse ha suscitato la presenza del giornalista Antonello De Pierro, presidente del movimento Italia dei Diritti e direttore di Italymedia.it, già direttore responsabile e voce storica di Radio Roma, che da poco è stato inserito nella classifica dei politici italiani più amati su Facebook attestandosi al 64° posto assoluto. E ancora Luciana Frazzetto, Antonella Ponziani, Demetra Hampton, Roberta Garzia, Floriana Secondi, Carla Solaro, Don Santino Spartà, Conny Caracciolo, lon. Antonio Paris, il meteorologo Francesco Laurenzi, lartista Elvino Echeoni, limprenditore Davide Maccarinelli, il regista Massimo Milazzo, Francesca Stajano, Nadia Bengala, Ketty Mrazova, il modello Roger Garth, il direttore dorchestra Gerardo Di Lella, lo stilista Luigi Bruno, il critico darte Enrico Mascelloni, le scrittrici Mara Parmeggiani Alfonsi e Irene Bozzi, ex moglie del grande cantautore Roberto Vecchioni.
(Foto di Maurizio Romani)
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici