C’è a Roma una radio digitale che è gestita da un grande gruppo della sanità privata, il Gruppo Garofalo, fondato dal grande Raffaele ed ora guidato dalla figlia Maria Laura: una radio fatta apposta per Roma che ha festeggiato qualche giorno fa la sua prima candelina.
Quando è partita, Radio Ies si proponeva di divenire la radio ufficiale dei romani, e c’è riuscita. Migliaia di utenti si sintonizzano oggi sulla sua frequenza di 99,80 MHz per ascoltare una grande quantità di rubriche, da quella, ovviamente, sulla salute, all’intrattenimento, dalla situazione del traffico alla politica, sulla cultura, sulle notizie di cronaca e chi più ne ha più ne metta.
L’organizzazione di Radio Ies non si limita però soltanto a trasmissioni radiofoniche: è anche presente dal punto di vista televisivo ( IES TV ), da quello cinematografico ( IES CINEMA MINERVA ), da quello musicale ( IES MUSIC ) ecc, su vari canali digitali e può essere splittata sui canali 74, 215,617,635,674.
Nel discorso di celebrazione del primo anno di vita dell’emittente da lei guidata, Maria Laura Garofalo ha evidenziato come sia di antica datazione la gestione Garofalo: infatti già dal 1978 il Prof. Raffaele, che l’aveva acquistata attraverso la casa editrice Rinnovamento, fonda Telesalute allo scopo di rendere comprensibile a tutti gli argomenti a volte ostici della medicina e l’emittente divene così la prima in Europa di tipo monotematico a carattere medico-sanitario, trasmettendo su tutto il Lazio ed in parte della Toscana.
L’imprenditrice conduce il suo gruppo con passione, realizzando i migliori risultati con il miglior staff possibile: oltre mille posti letto, una casa editrice, una radio, le televisioni.
La festa di compleanno di Radio Ies è stata veramente grandiosa: un intero piano del prestioso Hotel Majestic di Roma dedicato alla serata, un cuoco di eccezione come Filippo La Mantia ai fornelli a preparare gustose specialità della sua terra rivisitate ed internazionalizzate, una quantità incredibile di invitati vip tra i quali abbiamo notato, oltre al Sindaco Alemanno, che festeggiava i suoi tre anni di mandato, anche Amedeo Minghi, Rossana Lambertucci, Kaspar Capparoni, Livia Azzariti, l’On.le Alfredo Antoniozzi, Gianni Melidoni, Rossana Cancellieri, Ricki Tognazzi, Alessandro Di Pietro, Denny Mendez, il giornalista sportivo Amedeo Goria e tanti altri che, romani o no, seguono con passione ed interesse le rubriche della radio che vanno dalla rassegna stampa del mattino alle rubriche sulle iniziative benefiche, al traffico, alla musica, ai fatti della salute, a quelli politici in generale.
Erano presenti alla serata anche molti redattori della emittente romana: Nunzio Fabrizio, Claudio Valentini, Rita Sala, Paolo Vita, Liana Radici, Tiziana Rocca; si, proprio Tiziana Rocca che, oltre ad essere l’organizzatrice della serata festaiola è anche la conduttrice, insieme a Claudio Valentini, della rubrica di radio es dedicata alle iniziative di beneficenza oltre che alla presentazione dei vari vip che affollano l’?ambiente romano.
Insomma, una radio romana per i romani, una radio che informa, intrattiene, collabora alla formazione anche culturale della popolazione curandone altresì gli aspetti positivi e che contribuisce, insieme all’intero Gruppo Garofalo, a raccontare storie interessanti ed emozionanti per rendere semplici ed appassionanti contenuti legati al mondo della salute e della medicina in genere.
Cara Maria Laura, buon compleanno e........cento di questi splendidi giorni!
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1