Monza: Riapre via Cavallotti

ANAS ha approvato la proposta dell?Assessore alla Viabilità Simone Villa

Monza: E arrivata la mattina del 22 Luglio la risposta positiva di ANAS relativa alla richiesta del Comune di Monza di riaprire lincrocio di via Cavallotti con via Tiro a Segno in occasione della prossima chiusura dellincrocio di via Vittorio Veneto con via Taccona previsto nel mese di novembre.

ANAS ha approvato anche la richiesta dellAmministrazione Comunale monzese di predisporre una temporizzazione semaforica coordinata dellintersezione di viale Romagna con lincrocio delle vie Cavallotti e Tiro a Segno con viale Lombardia, in modo da creare un ciclo unico di traffico. I due nodi viabilistici verranno quindi gestiti come un unico incrocio grazie alla creazione di unonda verde in grado di coordinare e di snellire il traffico dellarea.

"Siamo soddisfatti dellapprovazione delle nostre richieste da parte di ANAS; proposte fondate e basate su delle analisi viabilistiche ben precise.

Siamo sicuri di aver agito nellinteresse collettivo – afferma lAssessore alla Viabilità Simone Villa - rispondendo anche alle richieste sollevate dai cittadini e dai comitati di quartiere della zona che ci chiedevano da tempo la riapertura di via Cavallotti.
La temporizzazione semaforica consentirà inoltre di snellire sensibilmente il traffico veicolare dellarea prevenendo il formarsi delle code nei pressi dei due incroci
”.