Milano: È Stata inaugurata ieri sera, dopo i lavori di ristrutturazione, la mensa per i poveri della Casa d’accoglienza di via Saponaro 40.
“È un virtuoso esempio di collaborazione tra pubblico e privato sociale a vantaggio dei senza tetto e delle persone indigenti - ha detto l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli -. Quest’opera è stata realizzata anche grazie alla generosità del club Lions Milano Ambrosiano che si è fatto carico della ristrutturazione della cucina. È l’ennesima dimostrazione che Milano ha il cuore in mano e che questa città conosce il significato profondo della parola solidarietà ”.
All’inaugurazione, oltre all’assessore Moioli, saranno presenti i volontari che servono alla mensa serale, i frati del Convento di Sant’Angelo, le suore di Maria della Chiesa e i rappresentanti del club Lions Milano Ambrosiano.
Il direttore del centro, padre Clemente Moriggi, ha ricordato: “il momento del pasto deve essere un conforto per il corpo, ma anche per lo spirito. Il rinnovamento della mensa è la prova di quanto, per la società milanese, i poveri sono e saranno sempre al primo posto“.
La mensa di via Saponaro accoglie quotidianamente 700 persone, ma nei periodi invernali le presenze arrivano a un migliaio. E’ aperta a uomini e donne, sette giorni su sette, dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 18.30 alle 20.00. Per accedere bisogna presentare una tessera che si ritira presso la struttura dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 17.00.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero