Monza: Il Tribunale Amministrativo Regionale ha pronunciato ieri un’ordinanza relativamente al ricorso presentato da un gruppo di mercatali monzesi che chiedevano l’annullamento della delibera di Giunta con la quale il Comune di Monza dettava nuove linee guida per la presenza delle bancarelle in piazza Trento e Trieste per il mercato del giovedì.
“Considerata la particolare delicatezza della controversia " comunica in sintesi l’ordinanza del TAR " appare opportuno definire il ricorso acquisendo dall’Amministrazione Comunale una documentata relazione in merito che dovrà pervenire alla segreteria del Tribunale entro trenta giorni”.
L’udienza per la discussione del ricorso è fissata il 30 giugno prossimo.
“Si tratta di una sospensione che ha evidenti fini interlocutori e istruttori. Mi ritengo moderatamente soddisfatto, perché nella documentazione che non mancheremo di presentare, " commenta il Sindaco Marco Mariani " metteremo in evidenza le numerose problematiche in discussione, prima fra tutte la conservazione e il mantenimento della piazza, la cui pietra di Luserna è particolarmente delicata. Inoltre, riteniamo che lo spazio disponibile non permette la presenza contemporanea di 179 bancarelle. Abbiamo infine in programma i lavori di riqualificazione di tutta l’area attigua a piazza Trento e Trieste”.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025