Monza: LAssessorato alle Attività Produttive in accordo con la cooperativa Radio Taxi Briantea che gestisce il servizio taxi a Monza, ha presentato stamattina uniniziativa per migliorare il servizio sul territorio monzese.
Da lunedì entrerà in funzione uno strumento di controllo e verifica sulle auto in servizio. Si tratta di unapparecchiatura GPRS in grado di monitorare la presenza sul territorio dei taxi dalle 7 alle 24, in modo di garantire una presenza costante.
In città operano attualmente 21 taxi.
Il problema della presenza dei taxi di notte a Monza non è nuovo, se ne parla da anni. Con questo strumento – afferma lAssessore alle Attività Produttive Paolo Gargantini - vogliamo garantire un servizio fino alle 24 monitorando di fatto in particolare i tassisti che devono essere in servizio in dalle 20 alle 24.
Capiamo che Monza non è certo Milano dal punto di vista del numero delle corse effettuate in orario notturno, in ogni caso essendo il Capoluogo della Brianza vogliamo garantire un servizio di base.
Abbiamo steso un nuovo regolamento dei taxi, attualmente fermo dal 1971, che è al vaglio del Consiglio Comunale per lapprovazione. Il documento potrà prevedere unestensione del servizio oltre le ore 24”.
Il regolamento presentato si uniformerà a quelli che sono i parametri adottati dalle maggiori città europee (controlli della auto, dei taxametri, garanzia della reperibilità, obblighi dei tassisti verso i clienti ecc).
Il servizio radio taxi risponde al numero 039.36379 e da lunedì 22 marzo sarà operativa una centrale telefonica con operatore che sarà in grado di visualizzare, grazie al sistema GPRS, la presenza dei taxi sul territorio cittadino.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità