Monza : Ieri pomeriggio è stata portata a termine, da parte degli agenti della Polizia Locale in collaborazione con i Carabinieri di Monza, un’operazione di sgombero di un campo nomadi situato in via Marco d’Agrate, nella zona di S. Albino. Sul posto sono stati sgomberati due camper abitati da otto adulti e due minori che si sono allontanati dal territorio monzese dopo aver ripulito dai loro rifiuti l’area che avevano occupato abusivamente.
“Il mantenimento della linea “zero campi nomadi” rimane una nostra priorità . Il nostro impegno nei confronti del ripristino della sicurezza in città " afferma Massimiliano Romeo, Assessore alla Sicurezza -rimarrà alto così come abbiamo sempre detto ai monzesi. L’attenzione della Polizia Locale è rivolta al costante monitoraggio degli insediamenti abusivi di nomadi soprattutto nelle periferie di Monza. E’ compito dell’Amministrazione Comunale tutelare i cittadini e garantire loro una città sicura e a misura d’uomo, per questo motivo continueremo a mantenere una linea dura”.
Nell’ambito dei controlli effettuati questo pomeriggio dagli agenti della Polizia Locale nella zona di S. Albino, è stato fermato un cinquantenne a bordo di un motorino, poi risultato rubato. L’uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione e il ciclomotore verrà riconsegnato al proprietario.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità